giovedì 31 marzo 2011

DOWN IN LONDON


A Shepherd's Bush, quartiere ad Ovest della città e proprio a fianco del famoso Shepherd's Bush Empire dove ogni giorno ci sono concerti con grossi nomi, si trova il Pub O'Neill.
Si tratta di una catena di pub, a Londra ne ho visto un'altro vicino Carnaby Street ma può darsi ce ne siano altri.
Il posto è figo, tipico pub all'inglese bello da vedersi anche esternamente, e questo già basta per stabilizzare ad un buon livello il mio indice di gradimento.
La birra che bevevo ogni sera era la Carling, una di quelle birre che i puristi del genere disprezzeranno perchè priva di influssi aromatici o altri cazzi, ma comunque a me la Carling strapiace.
Una lager frizzantina, zero schiuma, te la bevi in due minuti e poi se di nuovo al banco a chiedere un'altro giro.
I piatti sono il punto forte del locale: ottime portate di carne (bistecca o hamburgher) con patate fritte, oppure fish and chips.
Salse su di un cestino al tavolo e vai in abbondanza.
Tipico mangiare da pub, ma io gradisco.
Il primo giorno che sono entrato ho trovato ad accogliermi sullo stereo "Jimmy Jimmy" degli Undertones.
Un momento che non scorderò, visto che gli Undertones al pub in Italia non li ho mai sentiti.
Poi anche gli Who che sono da Shepherd's Bush.
Quindi Pub + Who + Undertones = Serate ottime.
Al venerdi e al sabato fa suonare anche band, io ho visto due cover band.
Mediocri.
Shepherd's Bush nel complesso è una zona che bisogna tenere gli occhi aperti e farsi i cazzi propri, sopratutto di notte.
Di giorno è tranquilla, non ci sono problemi.

Nessun commento: