mercoledì 14 settembre 2011

LE MAGLIE DELLA SERIE A


E' iniziato il campionato e Modern World non rinuncia ad esprimere il proprio parere sulle maglie delle venti di Serie A.
Se seguite un attimo il blog, avrete capito quali sono le maglie che mi piacciono, le maglie senza tempo, fatte con un minimo di stile, con i colori sociali rispettati e le dimensioni delle righe (quando presenti) proporzionate.
Tutte cose che da un bel pò di tempo si fanno fatica a vedere in Italia.
Che sia uno specchio dello stato attuale del paese? Probabile.
So solo che bisogna impegnarsi al contrario per produrrre OBBROBRI come molte delle casacche qui analizzate.
Ad ogni modo, buon campionato.

Atalanta - Brutta, righe troppo larghe, casella dello sponsor troppo grande e un adesivo bianco con scritto "konica minolta" come secondo sponsor laddovè dovrebbe esserci il simbolo societario, invece spostato (secondo una pessima consuetudine moderna italiana)al centro.
Sono talmente morti di fame da dover avere due sponsor?

Bologna - Anche qua doppio sponsor, almeno lo stemma sta a sinistra come tradizione.Nel complesso brutta anche questa.

Cagliari - Lo sponsor "Sardegna" è troppo in alto e la scritta "Kappa" è su una spalla, brutta.

Catania -Una delle poche maglie ad avere il colletto (e Modern World approva il colletto sulle maglie),si può lavorare meglio sulle spalle, magari facendo continuare le righe e non creando schifezze. Brutta.

Cesena - Lo sponsor con sfondo giallo fa schifo, i pantaloncini hanno due biforcazioni bianche abbastanza inguardabili.

Chievo - Un doppio sponsor nella zona alta non può che farmi ritenere brutta a prescindere una maglia da calcio.

Fiorentina - Troppo grande lo sponsor mazda, tolto lo sponsor non sarebbe brutta.

Genoa - Senza sponsor (cosa sicuramente buona); è una bella maglia, promossa.

Inter - Fortunatamente non dovremo più vedere lo scudetto in posizione centrale sulle maglie dell'Inter; la maglia di questa stagione non è malaccio, apparte il simbolo della vittoria in Coppa Intercontinentale abbastanza orrendo (come tutto il calcio moderno).

Juventus - Pessima.Striscie "in movimento"..secondo me uno sarebbe condannabile solo se ha intenzione di realizzare una maglia così schifosa, se poi la realizza sul serio..

Lazio - La maglia migliore della Serie A. Senza sponsor, un bel colore, stemma e sponsor tecnico al proprio posto, bella!

Lecce - Lo sponsor è su un rettangolo con sfondo bianco, sicuramente osceno da vedere, poi nella zona alta ha altri due sponsor..secondo voi che giudizio darò?

Milan - Non male le righe piccole, lo scudetto centrale però c'è da fare una legge ed abolirlo.Perchè cazzo in Italia lo scudetto non si mette più al posto dello stemma societario?

Napoli - Due sponsor (perche non aggiungerne altri due? spazio c'è n'è..), il mio giudizio lo conoscete.

Novara - Brutto l'adesivo dell'Intesa Pour Homme dove dovrebbe stare lo sponsor tecnico e sponsor centrale troppo grande.

Palermo - La Legea fa notoriamente delle maglie di merda, in un paese civile sarebbe già fallita per mancanza di commissioni..invece c'è sempre qualche cretino che ce l'ha come sponsor tecnico.
La maglia del Palermo, oltre al colore ignobile (ma questo è un problema di colori sociali) ha uno spondor troppo grande, e delle striscie tipo boomerang nella zona bassa veramente brutte, in pieno stile Legea.

Parma - Maglia crociata, il doppio sponsor nella zona alta me la fà bocciare incondizionatamente.

Roma - Sembra una muta da sub da quanto è attilata, lo sponsor "wind" quasi va fuori dalle maglie da quanto è grande, brutta!

Siena - ha mai avuto una maglia decente il Siena?

Udinese - Legea non sbaglia un colpo, ovviamente in senso negativo..le righe larghe e lo sponsor "dacia" non centrato non mi piacciono per niente.

Nessun commento: