martedì 27 settembre 2011
COSE PER CUI VALE LA PENA DI VIVERE
Ecco qua una nuova rubrica di Modern World, in cui verranno pubblicati oggetti per cui, secondo me, vale la pena di vivere e a cui, ovviamente, sono legato ed affezzionato.
Sono tutti oggetti contraddistinti dall'appartenenza al Mondo (maiuscolo perche importante) Pop, roba popolare, post industriale, selezionata dal mucchio di quello che ci viene proposto dal mercato (che sembrerebbe tutto asettico) per andare a formare zone di personalità individuale (e quindi mettendo in gioco sentimenti come il legarsi ad oggetti, tipico di società sviluppate e post.industriali).
Quindi, sloganiscamente parlando, Modern World goes Pop!
Il primo appuntamento lo dedico al Crodino.
Quando i miei conterranei e coetanei veneti vanno al bar alle 11.00 o alle 18.00 di solito ordinano uno spritz, i più vecchi un bianchetto.
Pur non disdegnando lo spritz (forse ne ho bevuti troppi anni indietro ed ora mi ha un pò stancato, anche perchè non è molto semplice trovarlo davvero buono e con le giuste dosi), spesso e volentieri, se non sempre, io ordino un Crodino.
Analcolico, stiloso e particolare con quella bottiglietta di vetro.
Da accompagnare con due patatine o con un tramezzino.
Copiando e incollando da wikipedia si legge che:
"Crodino è un aperitivo analcolico prodotto, sin dal 1964, negli stabilimenti di imbottigliamento dell'Acqua Crodo a Crodo, comune del Verbano-Cusio-Ossola nell’alto Piemonte, da cui prende il nome. Ancora oggi prodotto a Crodo, di color ambra intenso e dal sapore ricco e armonico, lievemente frizzante, Crodino va servito freddo con una fettina d’arancia.
Il suo gusto inconfondibile, aromatico e dolce-amaro allo stesso tempo, è ottenuto attraverso un processo produttivo di oltre 6 mesi, grazie ad una miscela di infusi e distillati di più di 10 erbe, piante, spezie e frutti rigorosamente selezionati. Crodino, inoltre, è una bevanda prodotta con acqua minerale naturale. Gli ingredienti e la naturalità dell’acqua sono fondamentali per garantire la qualità di Crodino.
Dal 1995 Crodino fa parte del Gruppo Campari, che ne ha rilanciato l’immagine. Crodino ha consolidato negli ultimi anni la sua posizione di aperitivo analcolico più noto e bevuto d'Italia. Il claim della comunicazione recita: “Crodino, l’analcolico biondo che fa impazzire il mondo”.
Aggiungo io che negli anni '80 fu pure sponsor della Fiorentina in una bella maglia che sarà sicuramente oggetto di prossima pubblicazione sulla sezione "Solo per la maglia"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento